VINADIO - A Vinadio la Festa Diocesana della Famiglia

L'appuntamento domenica 16 giugno presso il Forte Albertino

c.s. 05/06/2024 10:51

Domenica 16 giugno presso il Forte Albertino di Vinadio si terrà la Festa diocesana della famiglia, una giornata di fraternità e dialogo promossa dall’Ufficio per la Pastorale della famiglia della diocesi di Cuneo-Fossano, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari, e la partecipazione di Associazioni e Movimenti presenti sul territorio.
 
“Dopo le esperienze degli anni passati - dicono Luca Basteris e Gabriella, incaricati diocesani assieme a Paolo Tassinari e Sandra con don Giovanni - abbiamo pensato di riproporre l’evento in un luogo accogliente e fresco, che garantisce lo svolgimento anche in caso di maltempo”. Il ritrovo sarà alle 9.30 presso la pista di pattinaggio coperta accanto al lago artificiale per una passeggiata in Vinadio e dentro al Forte, scandita da alcune testimonianze; seguirà la Messa celebrata da don Flavio Luciano (Vicario per la Pastorale della diocesi di Cuneo-Fossano) alle 11.30 presso la pista di pattinaggio.
 
Dopo il pranzo al sacco, alle 14.30 verranno proposti laboratori di robotica e attività ludiche per bambini e ragazzi con i “Cera una volta”, mentre il dott. Andrea Galluzzi (ingegnere elettronico-informatico, docente all’Università degli studi di Perugia e all’Istituto Universitario “Sophia” di Incisa Valdarno – Firenze) parlerà agli adulti sul tema “Famiglia, relazioni e futuro. Come crescere insieme nel mondo digitale?”.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro