CUNEO - Al "Monviso" due documentari dedicati alla montagna

Appuntamento il 23 aprile, entrambi i lavori sono del regista Davide Demichelis

c.s. 15/04/2024 14:57

Martedì 23 aprile ore 20,45, al Cinema Monviso di via XX settembre, si terrà la proiezione di due brevi documentari prodotti da Rai Gulp e EBU, dal titolo “Thomas the cowboy” e “Stella, il mio rifugio”.
 
La regia è stata curata da Davide Demichelis, giornalista autore tv e grande appassionato di montagna. I due documentari fanno parte di una serie promossa dalla European Broadcasting Union, dal titolo “I can do it” (“Posso farlo”) e trasmessi in Italia dal canale tematico pubblico Rai Gulp.
 
Le due puntate (della durata di 15 minuti l’uno) vedono protagonisti altrettanti bambini Stella e Thomas, 23 anni in due, che hanno in comune il desiderio di scoprire e fare propria la vita di montagna. Lei vuole gestire un rifugio in montagna, lui ama le mucche e vuole fare il margaro. Lei è nata e sta crescendo a Chiusa Pesio, lui a Entracque. Il loro piccolo grande sogno li porterà a conoscere ancora di più e dall’interno la vita delle Alpi cuneesi.
 
Alla proiezione saranno presenti, oltre al regista, anche i due giovani protagonisti. L’evento è organizzato da CAI Cuneo e Nuovi Mondi Festival e fa parte del Calendario di Cuneo Città Alpina 2024. L’ingresso alla proiezione è libero fino a esaurimento posti.
 
Per informazioni: info@nuovimondifestival.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro