BUSCA - Al Teatro Civico di Busca lo spettacolo "Contro la Guerra"

Domenica 9 giugno l'appuntamento con l'associazione "Palcoscenico - Performing Arts Center"

Redazione 08/06/2024 07:49

L'associazione Palcoscenico – Performing Arts Center, fondata nove anni fa, è la prima scuola di arti performative in Cuneo. Uno degli obiettivi dell’Associazione consiste nel veicolare messaggi di sensibilizzazione a favore di temi di rilevanza universale attraverso l’arte scenica ed è per assolvere a questa finalità che ha ideato e curato la messa in scena di “Contro la guerra” a sostegno di un messaggio antimilitarista.
 
La guerra per definizione porta con sé orrore, sgomento e indignazione, generando emozioni ed esperienze devastanti, dalle quali sono spesso scaturite opere artistiche di profonda sensibilità e di portata universale. Questo spettacolo è una raccolta di alcune di esse, un compendio di autori che tra testi teatrali e di narrativa hanno raccontato con voci diverse, dal tragico al grottesco al cabaret, le guerre contemporanee (dalla Prima Guerra Mondiale alla tragedia dell’11 settembre fino al conflitto in Palestina) attraverso tutta la gamma degli umani sentimenti: la paura, la rovina, la ribellione, la speranza, la rinascita.
 
Gli allievi dei corsi di teatro bambini ed adulti di Palcoscenico che si alterneranno in scena alle prese con monologhi intimistie coinvolgenti scene di massa.
 
CONTRO LA GUERRA
a cura di Francesca Monte e Cece Mannazza
quadri di Piero Reggio
con: gli allievi bambini ed adulti dei corsi di teatro di Palcoscenico – Performing Arts Center
TEATRO CIVICO DI BUSCA 9/6/24 ore 17
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Notizie interessanti:

Vedi altro