Sabato 29 marzo alle 21, presso il Teatro don Bosco di Cuneo, la compagnia teatrale “Attori per caso” di Roata Rossi torna sul palco per l’ultimo spettacolo della stagione 2025: “Che si gavi la natta, professore”.
Lo spettacolo racconta le vicende che prendono vita negli spazi di un palazzo di Torino, dove vivono la portinaia Ortensia, donna semplice e genuina e il marito Virgilio il quale, lavorando come custode nei musei torinesi, si crede un esperto d’arte guadagnandosi il soprannome di “prufesur” e le burle dei colleghi. Loro figlia durante l’estate ha un flirt a Sanremo con un ingegnere al quale non dice la condizione sociale della sua famiglia, ma bensì di essere figlia di un illustre professore di storia dell’arte; la storia d’amore non finisce con l’estate e diventa importante tanto che l’innamorato arriva al palazzo dove vive la sua amata. Una serie di bugie, menzogne e fraintesi raccontano le vicende di questa visita inaspettata regalando al pubblico risate e tanto buonumore.
Il costo del biglietto in platea è di 10 euro, quello in galleria di 8 euro; potrà essere acquistato al botteghino del teatro o prenotando alla mail:
prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com.