BUSCA - Al via stasera la festa patronale a San Chiaffredo

Nella frazione divisa a metà tra Busca e Tarantasca cene e musica fino al 5 settembre

Una passata edizione della festa, immagine dal FB della Pro Loco di San Chiaffredo

Redazione 01/09/2022 09:43

Dopo l'edizione "ristretta" dello scorso anno a causa delle restrizioni per il contrasto della pandemia da Covid-19 ritorna dal 1° al 5 settembre la tradizionale festa patronale di San Chiaffredo, la frazione divisa a metà tra Busca e Tarantasca. Piuttosto corposo il programma dei festeggiamenti pensati dalla Pro Loco.
 
Giovedì 1 si parte alle 21 con lo spettacolo "Chrysalis" della onlus "Eso es Onlus", associazione di clownterapia e solidarietà internazionale. Venerdì 2 si inaugura la tensostruttura di piazza Don Demaria. Alle ore 20.30 in programma cena con paella (menu a 17 euro, 7 euro per i bambini), dalle 22.30 si balla con la band "80 voglia di 90 2000". A seguire la serata proseguirà con Dj Marco. Sabato 3 i festeggiamenti partiranno alle 14 con una gara di bocce. Alle 20 la polentata (piatto a 5 euro, servizio anche da asporto - bevande escluse). Dalle 22.30 serata in musica con Dj Elia. Domenica 4 alle 12 si inizierà con l'aperitivo, poi alle 15.30 è in programma l'esibizione dell'A.S.D. "Il Gecko". Poi giochi Ludobus (in legno) a disposizione dei bambini per tutta la giornata. Alle 18 apericena, mentre in serata toccherà allo spettacolo dei Tre Lilu. Lunedì 5 è una giornata ricca di appuntamenti. Alle 14 tornerà la gara di bocce. Dalle 15 spettacolo di magia e trucca-bimbi. Alle 16.30 giochi patronali per bambini con merenda. Alle 19 corsa organizzata in collaborazione con la Podistica Buschese. Alle 20.30 cena a base di bollito (menu con antipasto, bollito, insalata e dolce a 16 euro, 7 euro per il menu bimbi). Alle 22 si esibirà il gruppo di liscio "Maurizio e la Band".
 
L'organizzazione ha fatto sapere che i posti per le cene sono limitati: tutte le prenotazioni possono essere effettuate entro il giorno precedente presso Alimentari Giuliano, Lavanderia Orchidea, I Piaceri della Tavola e Alimentari Piola.
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro