CUNEO - Alessandro Tommasi, cofondatore di Will, racconta la sua “rincorsa” al NUoVO

Martedì 9 l’imprenditore presenta a Cuneo il suo libro tra autobiografia e fiction, uno spaccato dell’universo delle start up e del fare impresa

Redazione 08/04/2024 08:26

L’aprile del centro culturale e sportivo NUoVO di via Parco della Gioventù a Cuneo si arricchisce di un appuntamento extra martedì 9 alle 17,30, quando il trentottenne imprenditore Alessandro Tommasi, cofondatore di Will Media nel 2020, presenterà il suo libro La rincorsa, in libreria dallo scorso 26 marzo per Feltrinelli nella collana «Tagli». In dialogo con la giornalista de La Stampa Giulia Poetto, Tommasi racconterà il percorso formativo, dalla laurea in Relazioni internazionali a Milano al master Ispy in Diplomacy, e lavorativo, con le esperienze al Parlamento europeo e in Confindustria - che l’ha portato a diventare public policy manager in Airbnb prima e head of campaigns Emea in Lime poi.
 
Due incarichi che hanno preparato il terreno alla creazione di una community online innovativa come Will, poi ceduta nel 2023, anno in cui ha deciso di impegnarsi in politica fondando il media-partito Nos, a Chora Media. Tra autobiografia e fiction, «La rincorsa» è un libro che racconta molto dell’universo start up e di cosa significa essere leader e fare impresa oggi. L’ingresso alla serata è libero con presentazione consigliata su Eventbrite a questo link.

Notizie interessanti:

Vedi altro