CUNEO - Alla scoperta di Corrado Govoni: poesie e letture nel Parco della Resistenza

L'evento si terrà sabato 22 febbraio sotto l'egida di Rinascimento poetico APS, con le presenze del vicepresidente Luca Isoardo e Sara Fusaro

Redazione 20/02/2025 11:42

Sabato 22 febbraio a Cuneo andrà in scena il terzo appuntamento incentrato su Corrado Govoni, autore e poeta italiano. L'iniziativa è ospitata da Famù nel parco, dal Parco della Resistenza di Cuneo, organizzato, sotto l'egida di Rinascimento poetico APS, dal vicepresidente Luca Isoardo in collaborazione con Sara Fusaro.
 
La rassegna si concentrerà sulle letture del poeta crepuscolare, che solo successivamente aderì alla corrente del Futurismo. L'evento non ha pretese accademiche, ma si pone come obiettivo il rinnovamento dell'interesse per la poesia e favorire la lettura di poeti del passo, sconosciuti o non approfodniti subito dopo la fine della scuola e portare questa esperienza al'interno di un contesto informale e rilassato. I testi saranno corredati da alcune notazioni biografiche. Chi è in possesso di antologie che contengono le opere di Corrado Govoni è invitato a portarle, ma tutti i testi saranno condivisi con i presenti così da facilitarne l'ascolto.
 
Il ritrovo è fissato alle ore 9.45 e l'incontro inizierà alle 10. Terminerà circa alle ore 11. L'ingresso è gratuito, con possibilità di fare colazione. Obbligatoria la prenotazione ai seguenti contatti: luca.isoardo@gmail.com - 3292568990 (suggeriti messaggi WhatsApp).
 
 

Notizie interessanti:

Vedi altro