CUNEO - Alla scoperta di Cuneo e dei suoi musei... in bici!

Una visita guidata... ecosostenibile!

26/10/2016 11:08

L'accordo stretto da Abbonamento Musei e Bicincittà BIP dà agli Abbonati la possibilità di scoprire l’arte in un modo ancora più piacevole ed ecosostenibile. Da ottobre infatti è possibile completare il proprio Abbonamento Musei Torino Piemonte caricando sulla stessa tessera anche uno speciale abbonamento al bike sharing di tutto il Piemonte: Easy Piemonte Card.
Per l’occasione propongono una visita guidata molto particolare che darà la possibilità di scoprire Cuneo e i suoi musei in bicicletta!
La visita porterà alla scoperta del centro storico di Cuneo con un percorso che partendo da Piazza Galimberti proseguirà lungo Viale Angeli per ammirare le palazzine liberty e il monumento alla Resistenza, in corso Nizza, in Piazza ex Foro Boario per arrivare al Complesso Monumentale di San Francesco, rara testimonianza architettonica di epoca medievale in città, dove ha sede il Museo Civico i cui percorsi di visita si snodano partendo dalle più antiche testimonianze della preistoria per giungere a quelle di età moderna e raccontano la storia del territorio. Dopo uno spostamento a piedi che toccherà Via Roma e Contrada Mondovì, si giungerà al Museo Diocesano San Sebastiano che racconta un pezzo significativo di spiritualità, di storia e di società attraverso le devozioni dell’antica Confraternita.

Appuntamento per il ritiro delle bici, fornite da Bicincittà BIP, in Piazza Galimberti, lato Tribunale, alle ore 14.45.
Partenza alle ore 15. 
Durata: 2 ore e mezza circa. (il percorso in bici è della durata di circa 30/40 minuti)
Costo: gratuito
 
Prenotazione obbligatoria al Numero Verde 800.329.329 (tutti i giorni 9.00-18.00) oppure al link http://piemonte.abbonamentomusei.it/News/alla-scoperta-di-Cuneo-e-dei-suoi-musei-in-bici

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro