LIMONE PIEMONTE - All’Alpe di Limonetto si presenta il libro di Alberto Burzio

L’evento alle 16,30 di domenica 9. Nell’ultimo lavoro di ‘Barba Bertu’, dal titolo ‘Uomini e donne sulle tracce di Dio’, le interviste a quaranta religiosi e religiose

c.s. 08/08/2020 20:42

 
Domenica 9 agosto all'Alpe Papa Giovanni di Limonetto, in valle Vermenagna, verrà presentato dopo la messa delle ore 16,30 il libro “Uomini e donne sulle tracce di Dio” di Alberto Burzio.
 
‘Barba Bertu’, giornalista e scrittore già autore di vari volumi, è di origini trevigiane ma residente a Frassino. In provincia è conosciuto per i suoi ritratti-intervista di personaggi della Granda, tracciati con poesia e sensibilità umana: pennellate di affreschi di memoria storica, di tradizioni scomparse, di eventi dimenticati troppo presto e di personali approcci alla vita.
 
Nel corso della presentazione verranno lette alcune interviste raccolte nel libro tra cui quella al fondatore dell’Alpe don Francesco Brondello, classe 1920, recentemente scomparso, e al frate Francesco Maria Bono di Busca, cappuccino eremita a Limonetto, alla cui immagine è dedicata la copertina. Vi sarà infine la possibilità di dialogare con l'autore (che risponde anche al numero telefono 347.5825566 e alla mail info@barbabertu.com).
 
Scrive Padre Cesare Falletti, monaco cistercense di Pra ‘d Mill, nella prefazione del libro: “Alberto Burzio scova dei cuori infiammati di carità, di servizio, di preghiera, nei posti più nascosti… ed è il primo stupito di cosa trova! E guarda con una ingenuità quasi da bambino, lasciandosi meravigliare,sorprendere ed entusiasmare, con quell’entusiasmo che ha bisogno di essere condiviso… Talvolta leggere una di queste storie può dare una risposta giusta a un interrogativo, a un dubbio, a una esitazione: sono vite vissute come quelle di tutti, ma nascondono una spinta verso la vita che in un mondo stanco sono integratori di sorriso alla Vita”.
 
L’editore del volume è la Velar di Bergamo: prezzo di copertina 15 euro per duecentoquaranta pagine, contenenti quaranta interviste a religiosi e religiose e cinquanta fotografie.

Notizie interessanti:

Vedi altro