CUNEO - “Anima Mundi”, una mostra di Sergio Unia nei giardini di Confindustria

A Cuneo si inaugura mercoledì 12 l’esposizione dedicata alle opere più enigmatiche e significative del maestro piemontese

Redazione 09/07/2023 12:38

Mercoledì 12 luglio alle ore 18:00 presso il “Parco Amilcare Merlo” nei giardini della sede di Confindustria a Cuneo verrà inaugurata la mostra d’arte “Anima Mundi” dedicata alle opere di Sergio Unia, nell’ambito del progetto espositivo “Biennale Piemonte 2023” per la valorizzazione nazionale ed internazionale degli artisti piemontesi. La mostra è organizzata dall’Ordine dei Cavalieri delle Langhe, in particolare è curata dal suo presidente Andrea Vero, nonché coordinatore del Pianeta Cultura dell’Associazione Insieme che collabora all’iniziativa.
 
“Si è pensato di selezionare alcune delle opere più enigmatiche e significative del maestro Sergio Unia dedicate al mondo femminile, al fine di comporre una mostra che illustri la forza, la grazia, l’eleganza, la determinazione e l’intelligenza delle donne” afferma Vero: “Il nudo va proprio interpretato in chiave estremamente moderna ed attuale come simbolo di forza e determinazione di mostrarsi consapevolmente e orgogliosamente nel modo più naturale”.
 
Le opere sono visitabili nei giardini della sede di Confindustria in via Vittorio Bersezio, 9 a Cuneo dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00. L’inaugurazione è aperta a tutti.

Notizie interessanti:

Vedi altro