CERVASCA - Aprirsi all’affido: un incontro per parlarne a Cervasca

L’appuntamento è per sabato 4 maggio. L’iniziativa è pensata per le famiglie affidatarie o interessate e per gli operatori che si occupano di minori fuori famiglia

Redazione 28/04/2024 11:40

È in programma per sabato 4 maggio a Cervasca, presso la fattoria didattica di via Cian 10, un incontro per le famiglie affidatarie o interessate al tema e per gli operatori che si occupano di minori fuori famiglia.
 
“Vogliamo invitare in modo particolare - fanno sapere gli organizzatori - tutte le famiglie/single che stanno vivendo l’esperienza dell’affiancamento o dell’affidamento familiare o che vogliono avvicinarsi e conoscerle meglio, a trascorrere insieme un piacevole pomeriggio che offrirà un’occasione di confronto e convivialità”.
 
L’evento nasce nell’ambito di una serie di iniziative promosse dal Tavolo Nazionale Affido, finalizzate ad ottenere il riconoscimento della Giornata Nazionale dell’affido familiare per il 4 di maggio. Saranno presenti gli operatori dell’équipe affidi del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese per un momento di confronto dedicato agli adulti, nel frattempo per i bambini è previsto intrattenimento con possibilità di giro a cavallo. L’incontro si concluderà con la merenda tutti insieme.
 
In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà presso il centro diurno San Rocco, via Mandrile 33 - San Rocco di Bernezzo. È gradita conferma di partecipazione. Per info e adesioni segreteria.cuneo@apg23.org / 3404774366.

Notizie interessanti:

Vedi altro