L’emergenza pandemica dovuta alla diffusione mondiale dell’infezione da nuovo coronavirus ha accentuato ancora di più la necessità di mantenere un sano stile di vita per evitare che alla fine ci si ritrovi a fare i conti, come popolazione, ad un incremento di tutte quelle malattie (diabete, malattie cardiovascolari, tumori e malattie respiratorie croniche) che sono favorite o aggravate da comportamenti scorretti.
Per vivere bene, in buona salute ed aumentare le difese immunitarie occorre adottare alcune semplici ma sane abitudini: seguire una corretta alimentazione, praticare una regolare attività fisica, mantenere una buona salute mentale.
Il Covid-19 ha cambiato notevolmente le nostre abitudini costringendoci, in pochissimo tempo, a riadattare le nostre abitudini ed il nostro stile di vita.
Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo la LILT organizza, giovedì 26 novembre alle ore 20.30 una serata, in live streaming, aperta a tutti per imparare a trasformare questa situazione in una nuova opportunità di salute, modificando in meglio le nostre abitudini.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, si articola su due serate il 26 novembre e il 2 dicembre alle ore 20.30
Interverranno Patrizia Manassero (presidente LILT Cuneo) Barbara Giordano (biologa nutrizionista), Fabrizio Botanica (fisioterapista, osteopata D.O) e Andrea Pascale (pscicologo, psicoterapeuta) .