Grandi nomi della musica italiana e internazionale, ma anche attività all’aria aperta, teatro, appuntamenti letterari, arte, buon cibo: dal 23 al 25 agosto 2018 torna a Vinadio Balla Coi Cinghiali Festival, organizzato con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Vinadio
Un grande laboratorio artistico e culturale a cielo aperto, sempre più attento all’ambiente: come la precedente, anche l’edizione 2018 sarà infatti incentrata sul tema “Nature rocks”, promuovendo una modalità sostenibile di progettazione degli eventi, green, legata al territorio. Balla Coi Cinghiali è, infatti, uno dei primi festival italiani a compensare la CO2 emessa, a differenziare i rifiuti e a utilizzare esclusivamente bicchieri in PET riciclabili.
Da oggi è online il nuovo sito, completamente ristrutturato, con una nuova interfaccia user-friendly e a breve una sezione interamente dedicata al merchandising. A partire da febbraio, inoltre, saranno online i form per proporsi al festival nelle sezioni musica, food & beverage, attività collaterali ed espositori.
La line up del festival, che come ogni anno offrirà una proposta originale e di qualità, sarà svelata nei prossimi mesi, settimana dopo settimana. Più di 10 ore di musica al giorno (dal pomeriggio a tarda notte) e un ricco programma di attività collaterali, che coinvolgono una articolata rete di associazioni culturali e giovanili da tutto il Piemonte e dalla Liguria.
Balla Coi Cinghiali è tra gli eventi organizzati interamente da volontari più importanti d’Italia, per complessità e numeri di pubblico coinvolto. Dopo le diecimila presenze della scorsa edizione, le aspettative degli organizzatori rimangono elevate: l’obiettivo è quello di creare un’iniziativa a basso impatto ambientale che valorizzi il territorio e che diventi un punto di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda tematiche, attitudine e offerta musicale.