Binario Festival torna ad animare il piazzale dell’ex stazione ferroviaria di Borgo Gesso a Cuneo. Si tratta della sesta edizione della rassegna intitolata ai “binari”, in considerazione della particolare location dove si svolge. Nato nel 2018 da un’idea di Davide Donadei dell’associazione Aria di Note e Michele Trapani (storico gestore del locale “Birrovia” che si trova proprio nei locali della vecchia stazione del capoluogo), grazie alla collaborazione fra enti, sponsorizzazioni di privati e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in questi anni il festival è cresciuto e si è consolidato per una proiezione futura di annualità a carattere nazionale. Anche per l’edizione 2023 l’ingresso è libero.
Il programma:
Giovedì 7 settembre dalle ore 21,00
MASTERSEX con Franco Trentalance & Alessandro Ciacci
Una coppia inedita e improbabile: un celebre attore hard e uno stand up comedian. Uno show tutto da ridere in cui la sessualità è affrontata senza volgarità, censure e moralismi.
Al termine - MixhSir - Music Selector Set nei locali della Birrovia
Venerdì 8 settembre dalle ore 20,30
MADRETERRA
Quartetto capitanato dal brillante e noto musicista LEO MARTINA che esplora temi incentrati su ambiente e socialità.
Venerdì 8 settembre dalle ore 22,00
AFRICA UNITE - NON E’ FORTUNA TOUR 2023
Dopo parecchio tempo, il gradito ritorno della band caratterizzata dallo storico sound in levare, reggae, dub, elettronica! Al termine Reghe’n’Rolla - dj set nei locali della Birrovia
Sabato 9 settembre dalle ore 22,00
BORDERLINE ROCKHITS - il rock da ballare!
Viaggio nella musica rock degli “anta” e non solo, suonato e interpretato da musicisti con esperienza consolidata. Energia pura! Al termine Alessandro Schiffer dj set nei locali della Birrovia
Domenica 10 settembre dalle ore 18,00
LA DOMENICA BRUCIA - rassegna di formazioni di musica inedita. Sul palco dalle ore 18,00:
YOSH WHALE
I BOSCHI BRUCIANO ATLANTE
XYLEMA
Tutte le sere food and drink dalle ore 19,00 presso i locali della Birrovia e l’American BBQ allestito da Oversmoke Killers. Nelle giornata di sabato e domenica dalle 17,00 Baz’Art del Festival con prodotti e oggetti artigianali.