Domenica 17 ottobre si terrà presso il Circolo Acli di Castelletto Stura un Giro in moto e macchine d’epoca per diversamente abili e non. L’evento inizierà alle ore 14 e tutti saranno liberi di partecipare gratuitamente.
Prima della Pandemia il progetto era già stato realizzato in diverse città in provincia di Cuneo come Centallo, Borgo e Cervasca, ma è la prima volta che viene portato a Castelletto Stura grazie alla disponibilità della responsabile del Circolo Acli Monica Pikzajka. Insieme a lei hanno contribuito alla realizzazione dell’evento Massimo Sandon, Nadia Cavallo, Enrica Bottero e Mariano Giraudo.
Rispetto alle scorse edizioni dove erano presenti solo le moto, gli organizzatori hanno voluto coinvolgere nel giro del paese anche le macchine d’epoca. Un’altra novità di quest’anno è la partecipazione del gruppo Le Nuvole, campioni nazionali in carica Ficec di cheerleading, che proporrà un esercizio di “special cheer”.
All’evento saranno presenti “Valentina Birichina”, “Orso Felix” (la mascotte di Castelletto Stura), “Super Eroi” e “La Banda dei Babbi Natale”. Sarà inoltre allestito un banco di beneficienza; ogni anno i ricavati vengono devoluti a una diversa organizzazione, quest’anno è stata scelta la Comunità alloggio Aurora di Cuneo, un luogo che offre ospitalità ed assistenza a soggetti disabili adulti, garantendo loro tutte le cure che normalmente sono prestate dalla famiglia.
Per chi è interessato, sarà possibile pranzare presso il Circolo Acli di Castelletto Stura dalle ore 12.30 a soli 10 euro con un antipasto misto, pasta al ragù, scaloppine con patate, acqua e caffè. Per prenotazioni contattare il numero: 347/7761307.