CUNEO - Cinque serate di spettacoli con "Cunicoli", il festival diffuso della Consulta Giovanile di Cuneo

Si parte il 30 giugno dalla Casa Quartiere Donatello, dove la Compagnia Teatrale Mulino ad Arte porterà in scena “Mi abbatto e sono felice”

c.s. 07/06/2021 09:34

Dal 30 giugno al 4 luglio Cunicoli – il festival diffuso ideato dalla Consulta Giovanile Comunale di Cuneo - regalerà cinque serate consecutive gratuite all’insegna dell’incontro e della condivisione. Si parte il 30 giugno dalla Casa Quartiere Donatello, dove la Compagnia Teatrale Mulino ad Arte porterà in scena “Mi abbatto e sono felice”, spettacolo di e con Daniele Ronco. Il 1° luglio al Chiosco Risto&Bar di Passatore, serata coi Belli Freschi cioè Daniele Danzi alla batteria, Giovanni Cismondi alla tastiera e sax, Michele Bruna al basso e Luca Bruno alla chitarra. La sera del 2 luglio il Tom Newton Trio accompagnerà gli ospiti del San Sebastian Café, nel centro storico, dall’happy hour fino al dopo cena. La penultima tappa è in Piazza Foro Boario, dove il 3 luglio l’Open Baladin ospiterà i BandaKadabra. Il Festival si concluderà il 4 luglio con l’ultima serata in Birrovia, che vedrà esibirsi i Gran Bal Dub, band che nasce da un'idea di Sergio Berardo, storico leader dei  Lou Dalfin, e di Madaski, co-fondatore degli Africa Unite.
 
Cunicoli nasce nel 2020 da un’idea della Consulta Giovanile Comunale di Cuneo. I cunicoli collegano, anche in maniera inaspettata, luoghi diversi nello spazio e nel tempo: allo stesso modo le serate proposte vogliono mettere in comunicazione eventi e spazi cittadini. Il nome stesso del festival, Cuni-co-lì, significa, in dialetto, “Cuneo anche lì”, a rimarcare ulteriormente la volontà di diffondere un’idea della città come centro di gravità culturale della sua area metropolitana. L’obiettivo del festival è di creare una rete diffusa, che metta in collegamento eventi artistici gestiti e organizzati dai giovani di Cuneo con i locali presenti sul territorio. I dehors ampliati diventano così veri e propri palcoscenici e platee dove associare, nelle 5 serate proposte, la ristorazione allo spettacolo. 
 
La Consulta Giovanile è un organo del Comune di Cuneo che fa del protagonismo under-35 la sua bandiera. Grazie al sostegno e alla collaborazione dell’amministrazione comunale, la Consulta individua e realizza soluzioni innovative a problemi tanto dei giovani quanto collettivi, mettendo a frutto il punto di vista innovativo e moderno di chi ne fa parte.
 
La Consulta è composta dalle rappresentanze studentesche, dai rappresentanti di organizzazioni attive sul territorio nell’ambito delle politiche giovanili e da tutti i giovani cittadini di età compresa tra 15 e 35 anni che vogliano prendervi parte.
 
 
 
Gabriele Gaetano Fronzé, Presidente della Consulta
 
Isacco Basilotta, Direttore Artistico
 
 
 
INFORMAZIONI UTILI: Tutte le informazioni sono disponibili online sul sito www.cunicoli.it  e sulla pagina Facebook www.facebook.com/cunicolifestival.

Notizie interessanti:

Vedi altro