Parte dal cuore di Cuneo la rassegna di Concerti organizzata dal Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” denominata Cittaperta: una serie di appuntamenti musicali nei luoghi di incontro più cari ai cuneesi. L’inizio di questo percorso non poteva che essere nel centro della città, in particolare a Casa Galimberti, l’abitazione della famiglia che intrecciò le proprie vicende con quelle cittadine e nazionali, scrigno di memoria storica e simbolo dell’identità cittadina.
Al numero 6 di Piazza Galimberti giovedì 8 giugno 2017 alle 21 alcuni dei talenti più brillanti del Conservatorio (Marta Brezzo – arpa; Martina Massimino – chitarra; Veronica Ramonda, Maddalena Rossi – flauto; Indro Borreani – violino) accoglieranno il pubblico con un concerto cameristico che darà l’avvio ad un cammino articolato in quattro appuntamenti, tra giugno e luglio, che porteranno il Conservatorio Ghedini ad entrare, dopo la casa di Tancredi e Duccio Galimberti, a sala San Giovanni con un concerto dedicato ai miti di Broadway, in Piazza Foro Boario per una serata dedicata al Fado portoghese, e al Country Club, in occasione della finale del torneo Tennis Retrò.
Appuntamento quindi a casa Galimberti giovedì 8 giugno 2017 per il concerto di inizio. Ingresso libero, posti limitati: prenotazioni a partire dal giorno 5 giugno 2017 chiamando al numero 0171.444801.
Le date dell'evento: