Connessioni è tornato! Connessioni è il Festival della Comunicazione di Cuneo organizzato ed ideato dall’associazione culturale ALL4U e torna per la terza edizione. Dopo la prima edizione, del 2021, in cui il festival ha debuttato in digitale, e dopo la prima edizione in presenza dello scorso giugno 2022, quest’anno la kermesse si svolgerà nel mese di settembre con numerosi ospiti e molteplici eventi tutti dal vivo, all’interno dei teatri, parchi della città di Cuneo.
Tre giorni in cui tutti gli aspetti della comunicazione e della valorizzazione del territorio cuneese saranno i protagonisti, il tutto assieme ad importanti ospiti che si confronteranno con differenti argomenti, visioni, idee e tendenze, tra diverse generazioni e prospettive con un obiettivo comune: la comunicazione.
Un Festival in cui parlare e discutere la comunicazione di oggi e quella del futuro, uno spazio di incontro, dibattito e approfondimento con diversi appuntamenti: dagli incontri dedicati alla cultura, a momenti di intrattenimento con incontri, concerti, workshop e mostre, alla scoperta della città di Cuneo e alla sua valorizzazione. Un Festival partecipato in diverse location, tra le quali, il Cinema Monviso, Parco Parri, Centro Culturale “NUoVO” e altri luoghi di incontro; con un programma ricco di appuntamenti in presenza che coinvolgerà l'intera città di Cuneo. Relatori da incontrare durante il festival, talk e concerti da seguire dal vivo. Un’atmosfera ospitale e vivace per tutti che favorisce la creatività e lo sviluppo delle idee.
Importanti sono le collaborazioni per la realizzazione dell’evento tra le quali il Progetto H.A.R., il centro culturale “NUoVO” e la Consulta Giovani di Cuneo che hanno contribuito a migliorare i contenuti e gli aspetti tecnici e logistici del festival. L’evento è realizzato grazie anche al contributo e al sostegno della Fondazione CRC, Fondazione CRT e del Comune di Cuneo ed è patrocinato dalla Regione Piemonte, Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo e A.T.L. di Cuneo.
Primo ospite di Connessioni 2023, per la prima volta a Cuneo è Francesca Michielin, nota cantautrice e presentatrice, già vincitrice della quinta edizione del Talent Show X-Factor nel 2011. Vincitrice di quattro Wind Music Awards e un Premio Lunezia, è stata candidata ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento, oltre ad essersi classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 e al Festival di Sanremo 2021 e ad aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016.
Si esibirà con un concerto al Centro culturale NUoVO, domenica 17 settembre, e porterà nella Città di Cuneo il suo tour estivo “L’estate dei cani sciolti”, i biglietti sono online su
www.mailticket.it.
“Nelle prossime settimane - fanno sapere gli organizzatori - presenteremo gli altri ospiti, non mancheranno le sorprese e i colpi di scena, per un’edizione strabiliante”.