Per il programma Acculturiamoci, ricco calendario di corsi, conferenze e appuntamenti curato dalla Commissione Cultura di Dronero insieme a Espaci Occitan, il 19 gennaio inizierà un corso frontale di lingua e cultura occitana, con un approccio alle varietà della Valle Maira e del Cuneese: lessico, conversazione e cenni delle principali regole grammaticali.
Il corso, tenuto da Espaci Occitan, si terrà presso la Biblioteca Civica di Dronero e avrà un costo di 25 euro cad. Sono previsti 6 incontri da 2 ore, i giovedì dalle 17.30 alle 19.30, nelle date 19-26 gennaio, 2-9-16-23 febbraio.
Termine di iscrizione e versamento quota: venerdì 13 gennaio.
Per la partecipazione è obbligatorio il preventivo tesseramento da effettuarsi presso l'Ufficio Turistico IAT Valle Maira in piazza XX Settembre 3 a Dronero (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12). Il costo della tessera è di 10 €.
Il programma è realizzato grazie al sostegno della BCC- Banca di Caraglio, di Poste italiane e alla collaborazione dei Comuni di Roccabruna e di Villar San Costanzo, di Espaci Occitan, del Circolo Clandestino e dell’AFP di Dronero.
Per ulteriori informazioni IAT Valle Maira, piazza XX Settembre 3, Dronero - tel. 0171.917080 - iatvallemaira@virgilio.it.
Le date dell'evento: