Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comitato di Quartiere Cuneo Nuova, in vista dell'assemblea pubblica indetta insieme al Comitato di Quartiere Cuneo Centro per lunedì 21 gennaio alle ore 21 presso la sala comunale di largo Barale 11 (ex Catasto). Parteciperanno il sindaco Federico Borgna, la Giunta, la Questura. La tematica dell’incontro riguarderà la sicurezza dei cittadini, la rigenerazione urbana, gli interventi per migliorare la vivibilità nelle aree critiche dei due quartieri, in particolare di Corso Giolitti e zone limitrofe.
Il Comitato di Quartiere Cuneo Nuova, in collaborazione con quello di Cuneo Centro, raccogliendo il malumore degli abitanti e operatori economici dell'area di Corso Giolitti e zone limitrofe, ha indetto una Assemblea Pubblica per approfondire il tema del degrado urbano di quell'area. La richiesta dell'Assemblea era già stata inoltrata in data 26 Novembre 2019 ma rimandata a causa dell'indisponibilità a partecipare all'incontro da parte dell'Amministrazione Comunale.
Il Comitato di Quartiere Cuneo Nuova aveva anche inviato all'Amministrazione Comunale la situazione dettagliata della insufficienza dell'illuminazione pubblica sotto i portici di Corso Giolitti dove la maggioranza degli apparecchi illuminanti erano non funzionanti perchè guasti ed aveva anche segnalato nei periodici incontri con la Questura la percezione di insicurezza lamentata dalla gente.
Le date dell'evento: