Prosegue la rassegna “8 marzo e dintorni”, ciclo di appuntamenti organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo che prende spunto dalla Giornata Internazionale della Donna per approfondire tematiche sull’universo femminile, con una serie di spettacoli, mostre, flash mob, convegni e incontri sul ruolo e la forza della donna nella società di oggi.
Tutte le iniziative sono organizzate in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità e alla Cultura del Comune di Cuneo e sono ad ingresso libero (salvo diversa indicazione).
Mercoledì 15 marzo alle 16, presso la Sala Biglia in via Toselli 2 bis, Culla di mani e parole: l'importanza del legame mamma/bambino per una crescita sana.
Un bambino ha diritto, dalla nascita in avanti, a crescere in un ambiente sereno che gli dia sicurezza e nutra il suo bisogno di affetto e riconoscimento. La violenza domestica mina il senso di sicurezza del bambino e trasforma in modo paradossale il luogo che dovrebbe essere una “base sicura” in terra di incertezza e spiacevoli sorprese.
Interviene Maura Anfossi, psicoterapeuta, responsabile Servizio di Psicologia Ospedaliera.
Le date dell'evento: