Il convegno, rivolto alla cittadinanza, ma anche a tutti gli operatori sanitari interessati, è organizzato dall'Associazione Pre.zio.sa. Prevenzione Promozione Salute, associazione nata con lo scopo di sensibilizzare, formare, educare i cittadini, le giovani generazioni, le istituzioni sugli importanti temi della salute. L'incontro verterà sulle nuove frontiere della lotta al tumore, oggi il 54% degli uomini e il 63% delle donne colpiti dal cancro sconfiggono la malattia. In un ventennio la sopravvivenza è aumentata. Un obiettivo raggiunto grazie alle campagne di prevenzione, ad armi sempre più efficaci come i farmaci innovativi, l'immunoterapia, una nuova organizzazione con la rete oncologica, i centri di accoglienza e servizi e i gruppi interdisciplinari.
L'iniziativa vanta il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Cuneo, dell'ASO S.Croce e Carle e dell'Ordine dei Medici della Provincia di Cuneo.
Se ne parlerà con il dott. Corrado Bedogni Direttore Generale ASO S.Croce e Carle, il dott. Marco Carlo Merlano Direttore Oncologia Medica ASO S.Croce e Carle. Prof. Massimo Di Maio Direttore SCDU Oncologia AO Ordine Mauriziano TO, dott.ssa Critina Granetto dirigente Medico Oncologa ASO S.Croce e Carle e il dott. Luigi Salvatico Presidente del comitato etico interanziendale ASL CN 1 e ASO S.Croce. Modera la giornalista Daniela Bianco.
Le date dell'evento: