Torna per le vie di Cuneo “Carnevale Ragazzi”, giunto alla 41esima edizione, con la sfilata in programma domenica 23 febbraio. La 'carovana' partirà alle ore 14.30 da Piazza Galimberti e arriverà fino a Piazza Europa, con ritorno per la festa finale in Piazza Galimberti. Sono attese oltre 3 mila persone.
Al Carnevale parteciperanno i gruppi mascherati degli oratori e delle parrocchie, la Banda musicale “Duccio Galimberti”, le maschere di Cuneo Gironi e Girometta e l’animazione sul palco sarà a cura degli 'AnimAttori'. Ad organizzare l'evento sarà la Città di Cuneo, Assessorato ai Servizi Educativi e Scolastici, in collaborazione con la Diocesi di Cuneo – Servizio per la Pastorale dei Ragazzi della Curia.
In caso di cattivo tempo, la sfilata sarà rinviata alla domenica successiva 1 marzo. "Il Carnevale Ragazzi non è solamente il momento della sfilata - spiega l’assessore Franca Giordano -, ma un percorso che inizia nei mesi precedenti quando i ragazzi, con i loro genitori, ne condividono l’emozione e la preparazione in famiglia, nella comunità parrocchiale e nella scuola ideando i costumi e preparandosi per la sfilata".
Le date dell'evento: