Il Natale è portatore di luce e gioia. È il periodo dell’anno più atteso e, mai come in questo anno, dopo mesi di chiusure, abbiamo tutti voglia di tornare a goderci quei momenti di magia che solo l’atmosfera natalizia ci può donare.
La Delegazione FAI di Cuneo, con il Gruppo FAI giovani, in occasione delle feste natalizie, vi invita allora a fare due passi con il FAI, alla scoperta della città vestita a festa con gli addobbi più scintillanti. Sabato 11 dicembre 2021, alle ore 17, una passeggiata itinerante farà tappa nei luoghi più suggestivi del centro storico, dove le pagine più belle dei racconti natalizi prenderanno vita con gli attori dell’Accademia Toselli. Un modo diverso per farci, tutti insieme, gli Auguri di Natale, terminando il pomeriggio con un caldo beer-brulé presso l’Open Baladin.
Partenza dal banco FAI di piazza Europa, angolo banca Intesa San Paolo. Per consentire l’espletamento dei controlli preliminari si suggerisce di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo.
Evento aperto a tutti ad offerta libera suggerita, interamente devoluta al FAI.
Passeggiata con letture animate e beer-brulé: €. 8,00 (Iscritti FAI €. 5,00)
Possibilità di iscriversi o rinnovare la tessera FAI in loco; i volontari saranno a disposizione per informazioni con una postazione abilitata Bancomat e Satispay.
“L’iscrizione al FAI - Fondo Ambiente Italiano può essere anche un’ottima idea regalo” suggerisce Roberto Audisio, capo Delegazione di Cuneo, “un dono di valore che, richiamando Dickens e il suo Canto di Natale, custodisce in sé lo spirito del passato, esprimendo il nostro impegno per la tutela dell’eredità culturale che ci accomuna tutti; lo spirito del presente, consentendoci di vivere esperienze significative in compagnia di chi desideriamo; lo spirito del futuro, garantendo sostenibilità alla bellezza del nostro Paese, a beneficio delle generazioni che verranno”.
Info: 351.5556443
Si ricorda ai partecipanti che, nel rispetto delle norme anti-Covid (DL 23.07.21 su G.U. 175 del 23.07.21) e per la sicurezza di tutti, la partecipazione sarà consentita solo ed esclusivamente alle persone munite di Green Pass, in gruppo di 30 persone max., con mascherina obbligatoria e attenzione al mantenimento delle distanze di sicurezza inter personali.