Si terranno alla Voice Art Academy di Cuneo sabato 24 febbraio le audizioni ufficiali per la trentesima edizione del Premio Mia Martini. Le audizioni sono aperte a tutti, per quanto riguarda la sezione “Nuove Proposte”, dai 13 ai 45 anni, mentre la sezione “Una voce per Mimì” è dedicata agli aspiranti dai 4 ai 12 anni.
“Onorati della collaborazione - dicono dall’Academy - con la prestigiosa manifestazione artistica quale il Premio Mia Martini, che ha visto nelle edizione passate allievi della nostra scuola cuneese distinguersi per preparazione e talento (Lubov Dimitrova "Premio della Critica 2016" e "Premio Speciale New Music Image 2016" e Andrea Ruberto, in arte Andi Lios,"Premio Speciale Giancarlo Bigazzi 2018"), si dà il via, anche quest'anno, alle audizioni ufficiali per il Piemonte”. La direzione artistica del Premio è stata riconfermata a Franco Fasano.
Modalità di partecipazione: esecuzione di un brano a scelta (italiano o straniero) con l’ausilio di basi esclusivamente in formato MP3 o con il proprio strumento di accompagnamento. Per chi non fosse in possesso di una base audio in formato MP3 su chiavetta, la Voice Art metterà a disposizione un suo pianista accompagnatore professionista. Chi volesse usufruirne dovrà portare con sé la griglia accordi o comunicare entro giovedì 22 febbraio il brano e la tonalità di esecuzione dello stesso.
Potranno accedere alle selezioni in ordine di prenotazione esclusivamente i cantanti che avranno comunicato via messaggio o telefonica la propria adesione. La giuria tecnica e artistica sarà composta da musicisti professionisti e addetti del settore.
Le audizioni si terranno presso la sede cuneese di Voice Art Academy - Corso IV Novembre 10 (interni 17 e 18) - 12100 Cuneo (CN) dalle ore 15 alle ore 18.
Per chi arriva da fuori Cuneo:
- Uscita autostrada "Cuneo Ovest" da entrambe le direzioni
- 8 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria (direzione piazza Galimberti)
- parcheggio sotterraneo accessibile da Via Lungo Stura