CUNEO - Cuneo premia i più bravi “a loro insaputa”

In municipio la consegna del premio “Volontariato inconsapevole”. Quest’anno va ai coniugi Lorenza Riva e Davide Re e al dottor Mohamed Benaddi

Redazione 13/04/2024 08:26

Come già negli anni precedenti, l’associazione “Maria Teresa Ghiglia” promuove il premio Premio “Volontario inconsapevole” in oggetto: un riconoscimento simbolico al volontariato spontaneo che, nel quotidiano, si prende cura delle persone più deboli.
 
La cerimonia per la X e XI Edizione si terrà nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo in via Roma 28, alle ore 11 di sabato 20 aprile. In questo momento di incontro verrà consegnato il premio ai coniugi Lorenza Riva e Davide Re (X edizione) e al dottor Mohamed Benaddi (XI edizione), con una breve presentazione dell’associazione e del suo operato nel corso degli anni.
 
L’associazione è nata nel 2005 da un gruppo di amici, “uniti - spiegano - dal desiderio di continuare quei discorsi di crescita e di integrazione sociale dei giovani svantaggiati, in cui la maestra Ghiglia tanto aveva creduto”. Come già negli anni precedenti, l’associazione promuove il premio al “volontariato inconsapevole”: un riconoscimento simbolico al volontariato spontaneo che, nel quotidiano, si prende cura delle persone più deboli.
 
Quest’anno tale premio verrà conferito al dottor Mohamed Benaddi, meritevole di aver contribuito inconsapevolmente a rafforzare l’autonomia e l’autostima degli utenti dell’associazione. In questa occasione verrà altresì assegnato il premio della X edizione per l’anno 2019, sospesa a causa del Covid, ai coniugi Lorenzo Riva e Davide Re: meritevoli per aver contribuito a raggiungere l’obiettivo del co-housing che l’associazione, ormai da anni, perseguiva per l’inclusione sociale dei propri utenti.

Notizie interessanti:

Vedi altro