La pianista Alessandra Rosso, anche lei tornata alla attività pubblica, dopo l’interruzione forzata dovuta alla emergenza sanitaria ed alla relativa fase di 'chiusura totale', invita a nuovo concerto benefico, sabato 12 settembre, alle 21, nel Santuario di Santa Maria degli Angeli, a Cuneo, ospiti del Rettore, sempre a favore del Kenya, ossia della 'Don Cugnod Primary School di Kairune', ex 'Centro Saint Francis Children', nato per garantire sostentamento e istruzione ai bambini di strada o di famiglie poverissime.
Organizza 'Kairune – Associazione senza scopo di lucro fondata da Padre John'. In programma sono musiche di Albeniz (1860 – 1909, dalla 'Suite spagnola', da 'Chants d’Espagne' e da 'Espana'), Chopin (1810 – 1849, 'Boléro') e Granados (1867-1916, dalle 'Danze spagnole'), ottocentesche, 'nazionali'.
L’ingresso è libero, ma vincolato al rispetto di tutte le regole vigenti (distanziamento, mascherine...).
Alessandra Rosso, allieva di Maria Golia, ha studiato poi con Leonardo Bartelloni e si è diplomata come privatista al Conservatorio 'Arrigo Boito' di Parma, sotto la guida del Maestro Roberto Cappello, di cui ha seguito i corsi di perfezionamento (prima di quelli a Napoli con la pianista Laura De Fusco, allieva del grande didatta Vincenzo Vitale). Vari riconoscimenti ha già ottenuto in vari concorsi nazionali (attualmente è docente di pianoforte, teoria e solfeggio nell'Istituto 'Giovanni Mosca' di Boves, oltre a svolgere intensa attività concertistica).