CUNEO - 'Cuneo Vive lo Sport' 2019: il premio a Erica Magnaldi, Emma Mana, Davide Lauro e Armando Albanese

Il riconoscimento viene assegnato dal 2015 alle personalità che più si sono distinte in ambito sportivo: la cerimonia di premiazione giovedì 27 dicembre

18/12/2018 09:27

La Città di Cuneo ha deciso, a partire dal 2015, di istituire il premio “Cuneo vive lo Sport” per celebrare le personalità che più si sono distinte nell’attività sportiva, nel racconto dello sport, nel percorso di vita tra sport e sociale e nella promozione della pratica sportiva nella nostra città, contribuendo così a rafforzare l’immagine di Cuneo come città che ama, vive e sostiene lo sport, a tutti i livelli. 
 
Per questa quarta edizione sono state individuate come meritevoli di tale premio le seguenti personalità:
 
- Armando Albanese, Dirigente Sportivo, con la motivazione: che ha creduto nella scherma a Cuneo e non ha mai smesso di dedicare tutto se stesso per la crescita di questa nobile e antica disciplina. Cuneo ringrazia chi le ha regalato l’orgoglio di poter annoverare la scherma tra le attività che si possono esercitare in città.
 
- Erica Magnaldi, Campionessa, con la motivazione: per la perseveranza con cui ha conseguito altissimi risultati agonistici portando parallelamente a termine un percorso di studi di notevole profilo. In lei l’esempio degli aspetti più positivi della cuneesità: serietà, umiltà e tenacia. 
 
- Emma Mana e Davide Lauro, La Fausto Coppi, con la motivazione: per avere creduto nello sport come promozione del territorio fino a far crescere la loro creatura, La Gran Fondo Fausto Coppi, a evento internazionale. 
 
La cerimonia di conferimento del premio si terrà giovedì 27 dicembre alle ore 17.30 presso il Salone d’Onore del Municipio (in via Roma 28, primo piano).


 
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro