CUNEO - Da Vienna a Parigi, Relja Lubik al violoncello e Caterina Vivarelli al pianoforte

Mercoledì 14 giugno al Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini”

Redazione 12/06/2017 10:38

È il primo violoncello dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino, è violoncello solista del Divertimento ensemble, suona abitualmente in tournée in Francia, Spagna, Stati Uniti, Messico, Giappone: è Relja Lukic e arriva a Cuneo mercoledì 14 giugno 2017, per un concerto di quelli da segnarsi sul calendario.
Prosegue la serie di appuntamenti del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo dedicata ai grandi interpreti che offrono alla Città un loro concerto, per lo più in formazioni cameristiche. Sono concerti da tutto esaurito, capaci di richiamare l’attenzione del pubblico cuneese che ha la fortuna di conoscere dal vivo alcuni dei più celebri musicisti del panorama internazionale.

Relja Lukic, nato a Belgrado, ha vinto a quindici anni il I° premio assoluto al XV° Concorso Nazionale di Violoncello di Novi Sad (Jugoslavia), tappa che ha dato l’avvio a una brillante carriera concertistica in mezzo mondo, che lo ha visto impegnato in veste di solista, in compagini orchestrali e in formazioni cameristiche.

È in questa veste che Lukic si presenta al pubblico cuneese: con lui al pianoforte Caterina Vivarelli, docente del Ghedini, anche lei pianista dalla brillante e intensa attività concertistica svolta in numerose città (Venezia, Firenze, Roma, Messina, Torino, Positano, Camogli, ecc.), sia come solista, che solista con orchestra fra cui quella della Rai di Torino, l'Orchestra "Bruni" e l'Orchestra Giovanile italiana (Auditorium Rai, Mozart - K.242).

Caterina Vivarelli all'estero ha tenuto concerti, come solista e in duo, a Parigi (Salle Berlioz), a Budapest (Accademia di Musica “Ferenc Liszt”), ad Athens (University of Music of Georgia), a New York (Public Library del Lincoln Center), a San Francisco, a Philadelphia, ad Atlanta, ecc.
 
Nel corso della serata sarà conferita una borsa di studio messa a disposizione dal Lions Club Cuneo.

Info: info@conservatoriocuneo.it - www.conservatoriocuneo.it

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro