CUNEO - Dal 14 al 16 giugno a Cerialdo torna il Palio delle Frazioni di Cuneo

Edizione numero 14 per la manifestazione in cui le frazioni dell'Oltrestura si sfidano in diversi giochi e discipline

Redazione 30/05/2019 15:37

Torna anche quest'anno, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, l'appuntamento con il “Palio delle Frazioni”, la manifestazione in cui le frazioni dell'Oltrestura di Cuneo si sfidano in diverse discipline sportive e in diversi giochi. L'appuntamento che segna l'inizio dell'estate cuneese si rinnova con la sua quattordicesima edizione: ad ospitare le gare, quest'anno, sarà l'area sportiva di Cerialdo. Dodici i tornei totali, sette le discipline: calcio a 5, volley (senior, junior e beach), tennis tavolo, petanque, calciobalilla, freccette e carte (scala 40, scopa e belotte). A sfidarsi, come detto, le frazioni dell'Oltrestura: Confreria, Cerialdo, Madonna dell'Olmo, Ronchi, Passatore, Roata Rossi, San Benigno e San Pietro del Gallo.
 
Come di consueto, il programma sportivo sarà accompagnato da diverse iniziative, a partire dalla “Corrida” del venerdì sera alle ore 21. Sabato 15 giugno via alle gare dalle 14, nel pomeriggio animazione, giochi e un mago che intratterrà i bambini, prima del concerto in programma in serata. La domenica, insieme alle fasi finali dei vari tornei, ancora animazione per bambini e visite al Planetario. Alle ore 19 le premiazioni: in palio risorse da mettere a disposizione dello sviluppo dello sport nelle frazioni. 
 
Il Palio delle Frazioni è patrocinato dal Comune di Cuneo, dal comitato regionale Coni e dalle Acli provinciali, ed è organizzato con il contributo della Fondazione Crc, oltre che con il supporto di diverse aziende: Auto Mattiauda e Fuji Auto, Michelin Cuneo, Cassa di Risparmio di Fossano, Generali Agenzia di Cuneo Cavallo-Parola-Lavigna, Idea di Idroterm, Il Podio Sport, Acqua San Bernardo.


Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro