Dopo il successo della serata di venerdì scorso, che ha visto il debutto nel capoluogo di
Regno e l'addio degli Orbite, sabato sera saliranno sul palco della Birrovia, nell'ultimo appuntamento di
"Shuffle", piccola rassegna che, come in una playlist casuale, spazia nei generi musicali, i cantautori Dalia Cremisi e Parola di Pietro. Dietro il nome di Dalia Cremisi si nasconde Niccolò Garro, cuneese da anni trapiantato a Bologna, che racconta così il suo nuovo progetto:
“Dopo anni sotto lo pseudonimo di Rosso Malpelo, nel 2020 ho intrapreso un percorso di messa in discussione artistica e personale, che mi ha portato a modificare la sua scrittura musicale e testuale e a cambiare il nome d'arte, dato che ero talmente cambiato che non potevo più presentarmi così. Dalia Cremisi è la mia forma finale, giusto per tirare ogni tanto fuori il mio lato più nerd. Un progetto in cui mi metto più a nudo e cerco di dare un tocco più moderno alla mia musica (merito anche di Lorenzo, Dario, Moreno e Andrea, i miei collaboratori artistici) e devo dire che i riscontri sui due singoli sono stati più che positivi, tutti hanno apprezzato la maturità artistica raggiunta e questo per me vale più di tutti gli streaming possibili”.
Sabato porterà sul palco una versione acustica in trio del suo progetto a metà strada tra l'indie e il folk (con Moreno di Matteo al contrabbasso e Dario Boccato al cajon) e suonerà i nuovi singoli, brani inediti che usciranno dopo l'estate e vecchi brani firmati Rosso Malpelo, cercando di fare "più casino possibile". Parola di Pietro è il progetto solista di Pietro Parola, ex frontman della Macabra Moka. “Il risultato di vent'anni di band e di un attuale desiderio di mettermi alla prova con quello che ho acquisito e con le molte cose che ho ancora da acquisire: è come ripartire da zero. Mi sembra la classica storia dell'ex frontman della band che si mette in proprio. Pensavo non mi succedesse e invece...Non c'era nulla di programmato, è stata la pandemia a mettermi la strana idea in testa di potermi presentare sul palco solo con la chitarra. Per me è come essere nudo. Per anni mi sono sentito dire che i miei testi non si sentivano per via dei volumi troppo alti della musica, adesso sicuramente si sentiranno meglio. Che si capiscano è ancora un altro discorso”, dice il cantautore. Non resta che andare a sentirli.
Inizio concerti alle ore 21.30.
A seguire Reghe'n'Rolla Dj Set.
Ingresso gratuito.
Informazioni e aggiornamenti
QUI.