CUNEO - Danilo Ragona e Luca Paiardi dalle 'Falde del Kilimangiaro' a Cuneo

Venerdì 13 dicembre due personaggi televisivi saranno ospiti della Libreria dell'Acciuga per presentare il loro progetto intorno allo stivale

09/12/2019 12:24

Venerdì 13 Dicembre alle ore 18 alla Libreria dell'Acciuga (Via Dronero 1, Cuneo) presentazione di "Viaggio Italia around the world"(Edizioni BeccoGiallo), con Danilo Ragona e Luca Paiardi.
 
Danilo Ragona e Luca Paiardi, personaggi televisivi nel programma di Camilla Raznovich "Alle falde del Kilimangiaro" e grandi sportivi disabili, hanno deciso di percorrere lo Stivale per mettere alla prova i loro limiti. Visitando le regioni d’Italia si sono cimentati in ogni genere di sport accessibile, dal kayak al deltaplano, dalla barca a vela alla handbike, e hanno fatto tappa alle Unità Spinali ospedaliere, il luogo dove chi ha avuto un incidente come il loro comincia a capire come riprendere a vivere. Tramite il progetto Viaggio Italia around the world Danilo e Luca spalancano una finestra sul mondo da un altro punto di vista, raccontandoci che la vita in autonomia è possibile ed emozionante. Una storia di coraggio e libertà. Un invito a non arrendersi di fronte alle difficoltà. Un inno all’amore per la vita. Disegni di Marcello Restaldi.
 
Danilo Ragona
 
Progettista designer laureato all’Istituto Europeo di Design di Torino, è diventato imprenditore per dare vita al suo personale progetto di libertà e accessibilità. Nonostante un incidente all’età di ventun anni lo abbia costretto a utilizzare una carrozzina per muoversi, non si perde d’animo e fonda nel 2006 la sua azienda Able to Enjoy – Liberi di Essere, società del Made in Italy con la quale produce e commercializza una serie di prodotti dal design innovativo. Insieme a Luca Paiardi è cofondatore e viaggiatore del progetto Viaggio Italia around the world.
 
Luca Paiardi
 
Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2008, approfondisce all’Università di Bruxelles il tema dell’accessibilità e dell’architettura sostenibile. Da vent’anni si dedica alla musica come bassista della indi-band STEARICA con all’attivo quattro album in distribuzione mondiale e numerosi tour europei. Nel 2004, grazie a Margherita Vigliano, ex ct della Nazionale italiana di tennis in carrozzina, si avvicina a questo sport ottenendo buoni risultati nel circuito internazionale. Insieme a Danilo Ragona è cofondatore e viaggiatore del progetto Viaggio Italia around the world.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro