A Cuneo, in Piazza Galimberti e Corso Nizza, ritorna Degustibus, la festa dei sapori italiani, da venerdì 26 a domenica 28 maggio. La manifestazione vuole continuare il viaggio d’autore nel gusto, continuando ad essere occasione per incontrare ed incontrarsi degustando, acquistando, scoprendo e conoscendo le tante eccellenze enogastronomiche che vivono sul territorio Cuneese e Italiano; un’esposizione con vendita al pubblico completata da Laboratori del gusto, degustazioni guidate e show cooking con importanti “chef stellati”… perché il “mangiare e bere sano e bene” diventi per tutti sempre più “cultura, conoscenza e tradizione”.
Ospite al Degustibus 2017 ci sarà Edoardo Raspelli, noto critico gastronomico, giornalista e scrittore. Dal 1998 conduce ogni domenica mattina il programma televisivo Melaverde, ospite della prima edizione di MasterChef Italia, autore di numerosi libri di cucina, a cui sarà consegnato il premio Degustibooks, dedicato alla premiazione letteraria sul mondo della cucina.
Venerdì 26 maggio - The Bluebeaters
La storica band Italiana, con oltre venti anni di onorata carriera alle spalle, si esibirà a Degustibus il 26 maggio 2017.
I Bluebeaters sono pronti a riaccendere i motori e far ballare al ritmo ska & rock steady. Dopo una breve sosta servita a ricaricare le batterie tornano più agguerriti che mai con una nuova scaletta che si preannuncia esplosiva. Oltre ai brani dell’ultimo album “Everybody Knows” aspettatevi come sempre un mix esplosivo in salsa “Blue Beat” di classici della band e nuovi pezzi ri-arrangiati per l’occasione.
Sabato 27 Maggio - Capitan Fede Poggipollini
C’è chi lo chiama “il chitarrista di Ligabue”, chi lo ha soprannominato “Capitan Fede”, il suo nome è Federico Poggipollini. Una vita passata “tra palco e realtà”, con in mano una chitarra capace di riscaldare i cuori di migliaia di fan e di provocare un travolgente tsunami di emozioni.
Info:
www.degustibus.cuneo.it
Le date dell'evento: