CUNEO - “Diabete: occhio al tuo stile di vita”

Giornata Mondiale del Diabete a Cuneo

04/11/2016 11:27

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, alla quale aderiscono oltre 150 Paesi, sarà allestito a Cuneo in corso Nizza (angolo corso Dante), dalle 9 alle 17, uno stand dedicato all’evento, con la presenza del personale della Diabetologia dell’Azienda ospedaliera S. Croce e Carle e di alcuni membri dell'associazione dei pazienti diabetici di Cuneo.
La Croce Rossa, il cui aiuto rende possibile questa manifestazione, metterà a disposizione un camper attrezzato e monterà una tenda: la location consentirà di accogliere i cittadini, calcolare l’indice di rischio di sviluppare il diabete ed eseguire, su richiesta, la misurazione della glicemia. Sarà distribuito materiale divulgativo, mentre medici, dietista e infermieri saranno a disposizione dei cittadini per consulenze e consigli: tutto in forma assolutamente gratuita!  
Giampaolo Magro, responsabile del servizio di Diabetologia del S. Croce: “Si darà particolare importanza alla diagnosi precoce e alla prevenzione che si basa soprattutto sulla modifica degli stili di vita scorretti, di fondamentale importanza per arginare la crescita epidemica della malattia”.
 

Info: www.giornatadeldiabete.it o contattando il dr. Giampaolo Magro, responsabile del Servizio di Diabetologia dell’A.O. S. Croce e Carle –  magro.g@ospedale.cuneo.it - tel. 0171.616443.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro