BUSCA - Domenica 20 maggio torna la Sanciammina

Fervono i preparativi per la tradizionale camminata non competitiva a San Chiaffredo. Le iscrizioni saranno aperte fino a un'ora prima della partenza

s.m. 14/05/2018 10:18

Fervono i preparativi per l’appuntamento di  domenica 20 maggio con la Sanciammina - Fitwalking, la tradizionale camminata non competitiva per le strade di San Chiaffredo e dintorni. A organizzare l’evento come ogni anno, la Pro Loco in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Kumpa ke Konta’. 
 
Ritrovo alle 9,30 in piazza Don Demaria a San Chiaffredo, dove sarà possibile optare per un percorso breve, di circa 6 chilometri, o per un percorso lungo da circa 14. La mattina sarà aperta l’Acli per chi desiderasse fare colazione. Il pacco gara è garantito ai primi cinquecento iscritti (il costo dell’iscrizione è di 5 euro), lungo il percorso saranno allestiti punti di ristoro. Degli spogliatoi con doccia saranno al servizio dei partecipanti e sarà garantito il servizio ambulanza. 
 
Gli esercizi commerciali in cui è possibile completare l’iscrizione sono il parrucchiere Enzo, a Centallo; il lavasecco Orchidea da Cinizia o l’alimentari Tiziana a San Chiaffredo di Tarantasca; L’Acli a San Chiaffredo di Busca o da Cicli Sport Gastaldi, nei punti vendita di Busca o di Verzuolo. Le iscrizioni saranno aperte fino a un'ora prima della partenza.
 
Una volta terminata la camminata l’organizzazione dà la possibilità di pranzare presso i punti di ristorazione convenzionati in S.Chiaffredo, vale a dire ‘La Tavolozza’ e il ‘Saloon City’. Per l’occasione sono stati concordati due menu da 10 e 15 euro. Il menu da 10 euro comprende un primo, un secondo con contorno, un dolce, acqua e vino. Il menu da 15 euro prevede invece un antipasto , un primo, un secondo con contorno, un dolce, acqua e vino. 
 
Il ricavato dall’iniziativa sarà devoluto per l’acquisto di nuove strutture ludiche per il parco giochi di Piazza Don Demaria.

QUI l'evento su Facebook. 

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro