LIMONE PIEMONTE - Domenica 29 gennaio una ciaspolata a Limonetto con destinazione Pian Madoro

Una camminata adatta agli amanti dell’outdoor, che potranno passeggiare lungo un crinale soleggiato attraverso le borgate

c.s. 27/01/2023 08:47

Viste le recenti nevicate che hanno imbiancato le montagne limonesi, la Perla delle Alpi Marittime propone per domenica 29 gennaio una ciaspolata con destinazione Pian Madoro (1766 metri) accompagnati dalle guide escursionistiche Daniele e Monica Dalmasso.
 
Una camminata adatta agli amanti dell’outdoor, che potranno passeggiare lungo un crinale soleggiato attraverso le borgate di Limonetto, per raggiungere la meta della gita, un appartato piano pascolivo circondato da vette molto frequentate dagli scialpinisti, come i monti Creusa, Giosolette, Chiamossero e Rocca dell’Abisso,
 
Ritrovo alle 9.30 sul piazzale vicino alla chiesa di Limonetto, muniti di pranzo al sacco, rientro previsto nel pomeriggio, intorno alle 15. L'itinerario prevede un tempo di risalita di due ore e mezza, con un dislivello di 400 metri, ed è quindi adatto ad adulti e ragazzi con una buona abitudine all'attività fisica e alla camminata in montagna.
 
I partecipanti dovranno presentarsi muniti di attrezzature e abbigliamento consono alla stagione e al meteo: racchette da neve, bastoncini, scarponcini e capi impermeabili, berretto, guanti, scaldacollo o buff, cibo, borraccia d'acqua e/o thermos di the caldo, artva, pala e sonda. Per chi fosse sprovvisto di parte dell'attrezzatura, è prevista la possibilità di noleggio.
 
L’iniziativa ha un costo di 15 euro a persona, con riduzioni per famiglie, bambini e ragazzi. In caso di brutto tempo o mancanza di neve l'escursione potrebbe essere rinviata o annullata.
 
È possibile registrare la propria partecipazione entro il giorno precedente l'escursione. Per info e prenotazioni: 349 4719727 (Monica) –moni.dalmasso@libero.it.

Notizie interessanti:

Vedi altro