Domenica 13 novembre dalle 8 alle 11.30, presso il Salone Polivalente fronte Municipio, il gruppo ADAS-FIDAS di Tarantasca S. Chiaffredo, organizza con la Banca del Sangue di Torino il Secondo Prelievo di Sangue dell’anno 2016, a cui sono invitati tutti i donatori attivi, e tutti coloro che abbiano la volontà di iniziare questa importante opera.
Si ricorda inoltre che per un nuovo donatore o per chi non dona da almeno due anni e si ripresenta a donare, c’è una novità, la “Donazione Differita”, ossia per la prima volta, non viene fatta eseguire una donazione di sangue, ma viene prelevato il sangue solamente per fare le analisi, con lo scopo principale di tutelare il ricevente, ed evitare di fare un inutile prelievo di sangue, nel caso questo non fosse adatto; questa novità risponde alle Linee Guida del Centro Nazionale Sangue e alla Raccomandazione della Commissione Regionale Sangue.
In ogni caso qualsiasi informazione di tipo medico si può richiedere ai medici e infermieri presenti nei locali del Prelievo.
Per informazioni sulla Donazione di Tarantasca e sulla donazione in generale presso gli altri Gruppi dell’ADAS, si può contattare il Capo Gruppo Gabriele Ghibaudo, visitare il sito http://adas-saluzzo.it/gruppi_old/tarantasca/ oppure la pagina Facebook.
Le date dell'evento: