CUNEO - Donne e motori: il mondo dell’autotrasporto raccontato dalle camioniste

Sempre più donne lavorano sui mezzi pesanti, abbattendo preconcetti e luoghi comuni. Astra Servizi ne parla a Cuneo, in un’intervista senza filtri con quattro autiste

Redazione 04/09/2024 16:01

Per decenni il mondo dell’autotrasporto è stato prerogativa maschile, ma ora le cose stanno cambiando. Sempre più donne, infatti, si accostano al mondo dei motori, abbattendo preconcetti e luoghi comuni ed in molti casi facendo meglio dei “colleghi” maschi alla guida dei mezzi pesanti, soprattutto in punto rispetto della normativa stradale e risparmio sui consumi di carburante. Certo, trattasi di sfide vinte a prezzo di fatiche non trascurabili, fisiche e non e sul tema è ancora necessario sensibilizzare il grande pubblico. Insomma, c’è ancora molto da fare.
 
Occasione perfetta per raccontare l’esperienza delle donne al volante, il 50° anniversario di Astra Servizi S.C., da sempre in prima linea a fianco delle imprese di autotrasporto. Presso la sede storica di Madonna dell’Olmo, via della Motorizzazione n. 11-15, alle ore 17 di sabato 7 settembre si terrà, infatti, un’intervista senza filtri a quattro autiste che sono riuscite a realizzare il loro sogno di guidare un camion per mestiere.
 
A condurre l’incontro sarà l’avv. Giulia Dadone, responsabile dell’Ufficio Legale di Astra Servizi, per un appuntamento al femminile volto a far conoscere difficoltà e soddisfazioni di una scelta di vita inconsueta ma non per questo meno ammirevole.

Notizie interessanti:

Vedi altro