VALDIERI - Doppia esposizione sullo stambecco alle Terme di Valdieri

Un'iniziativa per presentare ai visitatori della Valle Gesso le attività del progetto Alcotra Lemed-Ibex per il monitoraggio e la gestione dello stambecco

c.s. 16/08/2020 09:50

La mostra Stambecco: 100 anni in Marittime, allestita a inizio estate, nel Centro visita del Parco a Terme di Valdieri, si arricchisce di contenuti con la nuova sezione Lo stambecco alpino: conoscerlo per proteggerlo presso la grandiosa hall dell'Hotel Royal dello stabilimento termale.
 
Un'iniziativa per presentare ai visitatori della Valle Gesso le attività del progetto Alcotra Lemed-Ibex per il monitoraggio e la gestione dello stambecco (Capra ibex) dal lago di Ginevra (Léman) al Mediterraneo. L'Alcotra ha la finalità di assicurare una migliore conservazione della specie il cui areale ricopre l'intero arco alpino. Il progetto è nato perché alcune popolazioni di stambecco, a fronte di trend demografico complessivo positivo, registrano segnali preoccupanti per il loro futuro a causa di cambiamenti ambientali e attività antropiche. Solo attraverso un approccio complessivo, su ampia scala, e la condivisione di buone pratiche e metodologie gestionali si potrà assicurare la conservazione dell'ungulato simbolo delle Alpi.
 
Info pratiche
Dove? Centro visita delle Aree Protette Alpi Marittime e Hotel Royal a Terme di Valdieri.
Ingresso: libero.
Apertura: fino al 13 settembre, tutti i giorni.
Orario: dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.30.
Per saperne di più: tel. 0171 978616.

Notizie interessanti:

Vedi altro