DRONERO - Dronero, domenica 25 settembre una "Passeggiata per la vita" per l'Ail e i bambini malati

L'iniziativa di beneficenza è organizzata dai famigliari di due giovani scomparsi prematuramente

Una passata edizione della "Passeggiata per la vita"

Redazione 11/09/2022 09:19

Si svolgerà domenica 25 settembre tra Dronero e Roccabruna la settima edizione della “Passeggiata per la vita”. Si tratta di un’iniziativa di beneficenza organizzata dai famigliari di Anna Brignone e Paolo Rubino, due giovani scomparsi prematuramente. L’evento ritorna in presenza dopo le edizioni del 2020 e 2021, che avevano ottenuto un buon riscontro nonostante la forma “virtuale”: in molti si erano iscritti aderendo all’invito degli organizzatori a indossare la pettorina e a scattarsi una foto a conferma dell’avvenuta partecipazione.
 
Il ritrovo per la passeggiata è fissato alle 8.30 in piazza Martiri della Libertà a Dronero, con partenza prevista alle 9.30. Sarà possibile partecipare anche con gli “amici a quattro zampe”, scegliendo tra due percorsi: uno da 6,8 chilometri e un’altro da 12,8.
 
Tutto il ricavato dalla vendita delle pettorine (5 euro a persona, 3 per gli animali) sarà devoluto in beneficenza alla sezione di Cuneo dell’Ail - l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma - e all’associazione “Il Fiore della Vita” di Savigliano, che si occupa dei piccoli pazienti ricoverati all’ospedale “S.S. Annunziata” e delle loro famiglie, con un occhio di riguardo nei confronti dei neonati e dei bambini affetti da patologie onco-ematologiche.
 
I pettorali sono disponibili in prevendita in diversi esercizi commerciali della zona, da Dronero a Cuneo, ma sarà possibile iscriversi fino a mezz’ora prima della partenza direttamente in piazza Martiri. Ai primi 4mila partecipanti che raggiungeranno il traguardo verrà consegnato un ricco pacco gara. Chi lo desidera avrà la possibilità di pranzare nei locali convenzionati (previa prenotazione) con il “Menu dello Sportivo”. La passeggiata si terrà anche in caso di maltempo. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 380/3175118.

Notizie interessanti:

Vedi altro