Sabato 17 febbraio, presso la Sala consiliare del Comune di Gaiola, si terranno due appuntamenti relativi il mondo del volontariato, del sociale e dell'educazione aperti a tutti gli operatori della Valle.
L’incontro, promosso dal settore Servizi alla Collettività dell’Unione Montana Valle Stura e dal Comune di Gaiola, si aprirà alle ore 15 con l’incontro gli "Stati generali dell'associazionismo" della Valle Stura, un approfondimento aperto agli operatori del settore sociale, del volontariato e agli Enti del Terzo Settore nel quale si farà il punto sulle realtà esistenti, sugli obiettivi per il futuro e sulle esperienze da portare nel territorio.
Alle 16 il seminario "Territori per l'educazione alla cittadinanza globale (ECG)" nell'ambito del "progetto Regione 4.7", organizzato da ANCI Piemonte, finalizzato al confronto e lo scambio di esperienze tra i diversi attori del territorio coinvolti in attività di educazione alla Cittadinanza Globale e alla coprogettazione di nuove attività di sensibilizzazione. Tra questa inoltre verrà presentato anche il progetto educativo "Gaiola insieme".
Al termine sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti. Ingresso libero, possibilità di iscriversi al link
anci.piemonte.it/17feb24.