BOVES - Due nuovi stage presso L'Atlante dei Suoni di Boves

'Danzo dunque sono' e 'Il lavoro del comico'

29/10/2017 09:03

Le Palestre di Teatro da quest’anno propongono I FORMICAI della DOMENICA, occasioni formative di approfondimento nei weekend, ovvero BOTTEGHE di LAVORO aperte nei weekend a tutti, in cui esercitare corpo mente scrittura per apprendimenti utili per sé o per la propria professione, ….ma potrebbe diventare anche molto Molto Altro.
Il nome Formicaio per la schietta e continua operosità delle formiche operaie per il suo carattere di divenire perpetuo nel buio del “sotto la terra”
Il nome Bottega perché è un luogo fisico generalmente a pian terreno in cui gli artigiani/operai esercitano il loro Lavoro inteso come Fare Esercizio ed etimologicamente vuol dire anche RIPOSTIGLIO quindi NASCONDIGLIO in cui riporre cose preziose per sé oppure addirittura per se stessi
I FORMICAI della DOMENICA  prossimamente propongono presso L’Atlante dei Suoni  Via Moschetti 15 BOVES
 
DANZO DUNQUE SONO
25 e 26 novembre 2017 Totale 10 ore 
sabato 14.30/18.30 e domenica 10.00/13.00 e 14.30/ 17.30
Luogo in cui esercitare il sentire del proprio corpo che cambia attraverso il gesto. Ogni movimento spontaneo, che nasce dall’improvvisazione danzata con esercizi  individuali, di coppia e di gruppo aiuta l’ascolto di sé, dello spazio e della relazione,  migliorando la presenza sia in scena che nella vita di tutti i giorni. Il corpo unito alla voce senza forzature, solo quando ne sento realmente la necessità, amplia il mio sapermi esprimere e raccontare.
Per chiunque voglia indagare la danza come sentire e trasmettere.
Conduttore: Elisa Spagone
Elisa Spagone lavora in Italia e all’estero (Marsiglia e Praga) come danzatrice, insegnante di teatro danza e danza movimento terapeuta (DmtER®) . Partendo dallo studio del corpo, del movimento e della sua simbologia, e contemporaneamente dall’osservazione  antropologica e sociologica dell’essere umano , cerca di creare un legame tra l’individuo, il suo istinto e la sua emotività;  l’atto creativo assume un valore terapeutico e riabilitativo, un aiuto a migliorare l’ascolto e la presenza di sé. www.elisaspagone.jimdo.com 
e  
 
IL LAVORO DEL COMICO
 
10 e 11 MARZO 2018 totale 15 ore
 sabato 14.00/ 20.00 e domenica 9.30/13.30 e 15.00/20.00
 
Luogo in cui indagare il tema della comicità, partendo dall'idea e dal suo sviluppo, passando alla scrittura e alla ricerca di gag e situazioni comiche, per  arrivare infine alla costruzione della battuta e al fondamentale uso dei tempi comici.
 
Conduttore: Stefano Dell’Accio
 
Attore, autore e regista. Ha lavorato come autore in diversi programmi comici radiofonici e televisivi. (Rai, Mediaset)
Ha collaborato come attore e autore con diverse compagnie teatrali italiane.
E' fondatore della Compagnia  Comunque Polonio Era Malato – Teatro.
Ha lavorato come attore in alcuni importanti film italiani.
 
Infohttp://www.cpemteatro.com/
Per costi ed iscrizioni telefonare al 3347334805 (Elisa Dani)

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro