Due donne, montanare, olimpioniche, cuneesi si raccontano a Sant'Anna di Valdieri. Sabato 4 dicembre, sono ospiti della rassegna Racconti sotto l'Asta, Stefania Belmondo ed Elisa Rigaudo. L'appuntamento è alle ore 17, presso La Casa alpina (ingresso libero e con green pass). Prenotazione: tel. 333 2666450.
Le protagoniste della serata raccontano le loro esperienze: la vita in montagna e nel paese, lo sport praticato per caso, a scuola, in cortile, per amicizia, la trasformazione di quel gioco in passione. E poi a scelta di impegnarsi nell'attività agonistica e i sacrifici che questa scelta ha comportato.
Racconti, fotografie e video per un definire in un quadro a tutto tondo la vita delle atlete, dagli allenamenti sportivi, alla quotidianità, alla gestione degli equilibri relazionali. Stefania ed Elisa faranno rivivere al pubblico le emozioni delle loro grandi vittorie e spiegheranno cosa c'è dietro quei sorrisi al traguardo. Una serata speciale per conoscere straordinarie atlete e due grandi donne.
La rassegna Racconti sotto l'Asta prosegue l'11 dicembre, alle 17, con "Zen, frisbee e sport estremi" a cura di Igor Napoli. Ancora a dicembre e sempre a La Casaalpina a Sant'Anna di Valdieri, il 18 dicembre, alle 17, si terrà Vuoi lavorare in montagna?. Nell'incontro sarà presentato il corso dell'Azienda di formazione professionale “Tecnico specializzato in ospitalità turistica alpina”.