Da domenica 3 e fino al 10 dicembre lo spazio B-Factory ("sala mostre", Palazzo Bertello, Via Boves 4) ospiterà i lavori di due giovani artiste under 25: una serie di ritratti fotografici dal titolo “Storie nei volti” realizzati da Erica Quaranta e un ciclo di illustrazioni di Carlotta Grandotti, in arte Caco Creepy.
Erica ha 22 anni, vive in una piccola frazione di Cuneo e sta terminando il corso di laurea in Scienze dell'Educazione. Lavora in un asilo nido e nei weekend si dedica ad attività di animazione. A partire dall'età di 16 anni ha seguito corsi di fotografia e poi ha continuato seguendo la sua ispirazione. Di sè dice: "Amo fotografare ciò che mi piace; indipendentemente dal fatto che siano volti, paesaggi o dettagli anche se solitamente ciò che mi affascina di più sono le persone. Amo i difetti e le imperfezioni; non li rimuovo mai, sono loro la vera bellezza".
Carlotta Grandotti, in arte Caco Creepy, è nata il 25 novembre 1993 a Chieri (To). Fin da piccola decide che la sua strada l’avrebbe dedicata all’arte, in qualunque forma le sarebbe stato possibile.
Frequenta quindi il liceo artistico a Torino, poi l’Accademia Albertina delle Belle Arti diplomandosi in Grafica d’arte. Ha seguito diversi workshop presso la scuola di illustrazione Ars in Fabula di Macerata, conoscendo così Marco Somà, Roger Olmos e Anna Forlati, lasciandosi ispirare dai loro mondi. La sua passione per la natura le permette di immergersi nel suo mondo legato a piante, fiori e animali e lo stretto rapporto che questi elementi hanno con l’essere umano.
Le mostre saranno visitabili a partire da domenica e negli orari di apertura dell'Ufficio Turistico:
mar-ven 9.30-12.30, 14.00-18.00
sab 9.30-12.30
Ingresso libero.