CUNEO - Fare business in Francia e nel Principato di Monaco: il focus di Confindustria Cuneo

Oggi alle ore 15 l’approfondimento on line per le imprese associate, con tutti gli aggiornamenti e le novità delle direttive europee

Redazione 07/11/2022 09:38

Novità ed approfondimenti per trasferte e business in Francia e nel Principato di Monaco; per essere aggiornati sulle Direttive europee, Confindustria Cuneo invita le imprese interessate ad un approfondimento on line lunedì 7 novembre alle ore 15.00.
 
A partire dagli adempimenti per le trasferte dei dipendenti, alle casistiche specifiche a seconda dei settori, alle informazioni da un punto di vista fiscale, su quale sia la forma più corretta per operare su territorio francese e monegasco. Dall’opportunità di aprire una posizione IVA in modo diretto o tramite un “mandataire fiscal” francese, alla creazione di una stabile organizzazione o alla costituzione di una società di diritto francese.
 
Interverranno: Manuela Toni, consulente amministrativa Fiscale e Tributaria, France Impresa sul tema: “Distacchi e trasferte in Francia e Principato di Monaco.
 
Nuove regolamentazioni e declinazione nei vari settori”. Seguirà l’approfondimento di Mauro Michelini, dottore commercialista ed expert-comptable,  su “Quale opzione scegliere e perché, quando si apre una attività in Francia. Apertura TVA per imprese senza stabile organizzazione, creazione stabile organizzazione, società di diritto francese”.
 
Ad introdurre e moderare i lavori i funzionari Stefania Bergia (Area Lavoro e Welfare) e  Laura Bruno (Area Servizi alle Imprese) di Confindustria Cuneo. “Sono molte le aziende cuneesi che operano in Francia, specialmente nei settori dell’edilizia, dell’impiantistica e della falegnameria - commentano i funzionari di Confindustria - disporre di informazioni aggiornate permette di evitare pesanti sanzioni. Per le associate, la partecipazione al focus è gratuita”.
 
Per iscriversi: confindustriacuneo.it/calendario.

Notizie interessanti:

Vedi altro