Il Comitato di Castellar ripropone la sua festa dell’Assunta, nel cuore di agosto.
Si parte martedì 13, alle 21, nella chiesa, con il concerto del coro interparrocchiale Pacem in terris. Mercoledì 14 è fissata, dalle 14, gara a petanque, seguita la sera, alle 20.30, dalla gara a belotte nel ristorante ‘da Toju’.
Giovedì 15, giorno centrale, la Messa sarà alle 10, seguita alle 16 dal rosario con benedizione eucaristica. I giochi popolari e le danze tradizionali della valle Colla (courente e balet) partiranno alle 16,30. Alle 21 si esibiranno i Catafolk. Per tutta la giornata sarà possibile visitare l’esposizione fotografica ‘I nostri quaranta anni insieme’.
Venerdì 16 ritornerà, alle 14, la gara a petanque, V memorial Adriano Giordano. Alle 20 vi sarà grande scorpacciata di polenta, seguita dai divertenti ABCD Band. Sabato 17 agosto, alle 14, è prevista nuova gara a petanque, prima della cena con la paella delle 20 (antipasti, dolce, acqua e vino a volontà). La serata danzante sarà con l’orchestra spettacolo Loris Gallo.
Nella serata vi sarà spettacolo a sorpresa per festeggiare ‘i nostri quaranta anni’ (compleanno importante del Comitato)... Sarà riproposto un successo di tutti gli anni, il gioco ‘La grande torre di scatole’.
Le date dell'evento: