In collaborazione con Legambiente Cuneo e NaturalMente, presso il cortile del centro polifunzionale "La Gramigna" di Gaiola, si terrà l'edizione 2016 della Festa dell'Albero.
A partire dalle 15, laboratori, proiezioni, letture, arte estemporanea - con il pittore Carlo Cavallo - accoglieranno il pubblico durante il pomeriggio.
Sarà possibile per tutti i partecipanti votare le fotografie della Mostra fotografica dedicata alla natura, allestita in collaborazione con l'associazione Progetto HAR, e i cui vincitori verranno premiati l'8 dicembre in occasione della prima edizione del "Mercatino di Natale".
L'amministrazione comunale metterà inoltre a dimora, con la collaborazione delle famiglie, che le adotteranno, nuove piante per i nati del 2015 e alle 16: merenda per tutti.
"Anche quest'anno giunge novembre con la Festa dell'Albero. Grazie alla collaborazione con alcune importanti realtà associative, contiamo in un pomeriggio di informazione e di divertimento per grandi e piccini. Un grazie particolare al circolo Legambiente di Cuneo che quest'anno ha scelto il territorio della bassa valle per l'importante momento." dichiara Fabrizio Biolé.
Le date dell'evento: