Dopo aver annunciato il primo ospite musicale della kermesse il rapper Il Tre, il festival Connessioni svela il secondo nome dell’edizione 2024, per la prima volta a Cuneo: si tratta di BigMama, con il suo Sangue Summer Tour.
È stata una delle protagoniste dell’ultimo Festival di Sanremo targato Amadeus e del Concerto del Primo Maggio. BigMama, pseudonimo di Marianna Mammone, è pronta a portare la sua energia a Cuneo con un tour che si prospetta “entusiasmante”, secondo gli organizzatori di Connessioni. Dopo l’uscita del suo primo album Sangue, che contiene il singolo sanremese La rabbia non ti basta, già Disco d’oro, BigMama suonerà i suoi successi per tutta l’estate.
L’artista è nata a San Michele di Serino, in provincia di Avellino, si è diplomata al liceo scientifico per poi trasferirsi a Milano nel 2018 e studiare urbanistica al Politecnico di Milano. Ha iniziato a scrivere i primi brani all'età di 13 anni. Nel 2016, all'età di 16 anni, ha pubblicato le sue prime canzoni. Nel 2022 esordisce con il suo primo album Next Big Thing, al quale fa seguito una serie di concerti. Poi la consacrazione al concerto del primo maggio a Roma. Al Festival di Sanremo 2023 ha duettato con Elodie, cantando American Woman dei The Guess Who, a luglio dello stesso anno si è esibita nei migliori festival italiani.
Nel febbraio del 2024, ha partecipato come concorrente in gara al 74° Festival di Sanremo con la canzone La rabbia non ti basta, concludendo in ventiduesima posizione nella classifica finale. In aprile, è stato annunciato che l’artista avrebbe condotto un’anteprima speciale, in esclusiva per RaiPlay, del Concerto del Primo Maggio, trasmesso su Rai 3 e Rai Radio 2. Nello stesso mese ha anticipato la pubblicazione della sua prima autobiografia, Cento occhi, prevista per il 14 maggio: il libro è stato edito da Rizzoli. Più recente la partecipazione all’iniziativa benefica Una. Nessuna. Centomila - in Arena per aiutare le donne vittime di violenza. Dopo il duetto a sorpresa all’Arena di Verona, Alessandra Amoroso e BigMama hanno annunciato il loro primo singolo insieme con il titolo Mezzo Rotto.
BigMama si esibirà al centro culturale NUoVO venerdì 13 settembre e porterà a Cuneo il suo tour estivo “Sangue Summer Tour ‘24”, i cui biglietti sono in vendita sulla piattaforma
Ticketone.
AGGIORNAMENTO:
Per motivi tecnico-logistici il concerto di BigMama previsto il 13 settembre a Cuneo è annullato. Per tutti coloro che hanno acquistato in prevendita il biglietto potranno richiedere il rimborso su Ticketone (
www.ticketone.it) entro il 30 settembre 2024.