MARMORA - Festival Occit’amo in Valle Maira

Domenica 16 luglio, Trouveur Valdoten, a seguire merenda con prodotti del territorio

14/07/2017 10:32

A Marmora la musica incontra l’arte. Architettura, bellezza del paesaggio e musica si uniscono per dare forma al concetto che in sé racchiude l’intero festival.
Ad Aymavilles è nato, all'inizio degli Anni 80, il gruppo Trouveurs Valdotains che si occupa di ricercare sul territorio della Valle d’Aosta e nelle regioni limitrofe, appartenenti alla stessa cultura alpina, canti e danze tradizionali. Gli strumenti utilizzati appartengono anch’essi al campo della tradizione: fisarmonica, violino, flauto, clarinetto, cornamusa, ecc. Il repertorio proposto comprende canti in patois e in francese e arie di danza: monfarine, scottishe, giga, polka.
Il gruppo Trouveur Valdotains è composto dai membri della famiglia Boniface di Aymavilles: Liliana Bertolo, Alessandro Boniface, Rémy Boniface, Vincent Boniface, ai quali si aggiungono, secondo le occasioni, differenti musicisti dell’area alpina.
 
Nel pomeriggio inoltre la Pro Loco di Marmora fornirà assistenza culturale a tutti coloro che vorranno informazioni sulla Parrocchiale e sulle opere d’arte in essa contenute.
 
Info: www.occitamofestival.it

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro