Per la rassegna dei giovedì della Gramigna, appuntamento ideato dal sindaco Fabrizio Biolè e che vanta un percorso che ha ormai superato di gran lunga l'anno di programmazione, il Comune di Gaiola ospita il 14 giugno Gianfranco Suda, autore e appassionato di montagna e di sport.
Al suo attivo due guide sui percorsi in mountain bike e un romanzo "Il segreto delle montagne", Suda è anche stato uno degli ispiratori del progetto del Bike Park Tajarè.
La biografia: Gianfranco Suda è nato a Carrù nel 1950. Dopo gli studi terminati a Torino si trasferisce nel cuneese dove vive tutt'ora a Borgo San Dalmazzo. Biker incallito e appassionato di trekking escursionistico pubblica negli anni 2003 e 2010, come detto, due guide per mountain bike sulle Alpi Liguri, Marittime e Cozie. (Mountain bike Piemonte e Liguria - Dal Colle di Nava al Colle di Tenda e Mountain bike. Dal Colle di Tenda al Colle dell'Agnello).
Ricco di queste esperienze pubblica con Araba Fenice il suo primo romanzo.
Appuntamento come sempre alle ore 20.45 presso la sala Tiboldo del centro La Gramigna in via Piave 3.
Il giovedì successivo, nell'àmbito della terza edizione del Festival Borgate dal Vivo, organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte e la Provincia di Cuneo, sarà ospite dei GdG lo scrittore Marco Marsullo, che parlerà della sua ultima fatica letteraria edita Einaudi "Due come loro".
Le date dell'evento: